giovedì 28 marzo 2019

Vendere online: risorse imperdibili


Qualunque cosa tu stia PROVANDO a vendere su internet...
Ci sono solo 5 motivi per cui il tuo lettore e potenziale cliente potrebbe non cogliere la tua offerta:
  1. Non ha tempo
  2. Non è interessato
  3. Non percepisce differenza
  4. Non ti crede
  5. Non decide (il classico “devo pensarci”)
Queste 5 obiezioni universali sono, in effetti, le 5 vie di fuga che i tuoi prospect saranno sempre pronti a percorrere per abbandonare la pagina.

Il tuo compito sarà quello di chiudere la porta ad ogni uscita in maniera che i tuoi lettori possano restare in camera fino a che non hanno preso la decisione definitiva di acquistare o meno.

Questo significa fare in modo di entrare nella testa del cliente ad ogni passo, per superare ogni obiezione in anticipo.

Perché?
Se non progettiamo il nostro copy per bloccare queste cinque vie di uscita, potremmo anche essere bravi a pescare i nostri bei pesci, ma è come se li gettassimo dentro una rete bucata, 5 buchi attraverso cui ogni pesce che catturiamo può sempre sfuggire.

La maggior parte degli annunci ads, salesletter, persino intere campagne marketing (in ogni media) perdono vendite, non a causa dello scarso potere persuasivo del copy...
...ma perché ignorano la psicologia del processo di vendita che sto per illustrarti, un processo che anticipa ognuna delle 5 principali obiezioni di acquisto, e le neutralizza prima ancora che possano uccidere la vendita.

Vuoi sapere di più? 

Nessun commento:

Posta un commento