Ed ecco la mia risposta: Il sistema più rapido, facile, e affidabile che conosco per generare rendite d'emergenza online è il modello:
“dell'esercito dei prodotti da 7 euro”.
Molti
marketer hanno già svelato le fondamenta di questo modello di business,
ma non sono mai andati oltre l'abc. Il risultato è che per la maggior
parte delle persone questo sistema non ha mai funzionato,o se ha funzionato è stato faticoso e poco profittevole.
Ho sentito dire ai guru questo per molto tempo:
"Non puoi guadagnare vendendo prodotti a basso costo"
Adesso
rido di loro. Normalmente uno pensa, osserviamo cosa fanno i guru,
quindi modelliamo il loro comportamento e facciamo le stesse cose.In questo caso specifico fallirai.
Guru dopo guru, ti diranno tutti che non devi vendere prodotti Low-Cost, perchè in questo modo condizioni il cliente ad apprezzare e comprare prodotti solo a quella fascia di prezzo, e sopratutto li abitui a spendere poco.
Questo è TOTALMENTE falso. Al 100%. A noi interessa seguire la domanda di mercato, e le “leggi” dei guru del marketing non sempre la seguono.
I vantaggi di questo modello di business
La parte migliore del vendere brevi report low cost è che ottieni facilmente un'alta percentuale di conversione, inoltre, non è difficile creare questo tipo di prodotti. (la maggior parte dei miei prodotti sono ampi meno di 20 pagine e si vendono per cifre comprese tra i 9,95 e i 39,95).
Ma oltre al potenziale di profitto, ci sono anche molte altre ragioni per voler creare questo tipo di prodotti...
- Sono molto facili da creare; non ci vuole un gran lavoro per realizzarli.
- Possono essere completati entro un paio di settimane, un paio di giorni, in alcuni casi anche una manciata di ore!
- Non sono per nulla difficili da commercializzare e non è necessario perdere un sacco di tempo o investimenti per vedere le prime vendite
- Sono particolarmente adatti per i nuovi marketers (con poca o nessuna esperienza) e sono anche facili generatori di profitto per i marketer piu esperienti
- Ma soprattutto, ti consentono di ridurre al minimo il tuo rischio, specialmente in tempi di crisi.
Nel business tutto quello che conta sono 2 semplici cose: La tua capacità di gestire il tuo tempo, e la tua capacità di gestire il tuo denaro. Tutto il resto è contorno. Tutto si riduce alla capacità di gestire sapientemente il denaro e il tempo a nostra disposizione affinchè si abbia un flusso di cassa positivo a fine anno
Il tempo è un bene molto prezioso, soprattutto se hai ancora un lavoro che ti occupa 9-5 ore al giorno.
E
sappiamo anche che non tutti i nostri progetti saranno dei sicuri
successi. Per la verità noi sappiamo già che il 90% dei nostri progetti
saranno un completo flop.
Questa è la realtà contro cui dobbiamo sbattere.
Quindi,
se investi tutto il tuo tempo e le tue energie (per mesi o anni) nella
creazione di un ebook chilometrico o un super corso lunghissimo, sappi
che c'è un altissima probabilità che si possa rivelare un disastro
completo, e tu avrai perso tutto quel tempo e la tua energia in quel
fiasco senza riuscire a ricavarci un solo euro.
D'altra
parte, se tu avessi impiegato solo un paio di settimane per creare un
Ebook molto più breve, anche se si fosse rivelato un fiasco, avresti
potuto facilmente toglierlo dal mercato e sostituirlo rapidamente con un
altro report, migliorato che magari affronta l'argomento sotto altre
angolature.
Con questo
approccio i rischi sono notevolmente ridotti e le possibilità di tirar
fuori un vincitore aumentano notevolmente! Al 90% al terzo tentativo fai
centro, e l'operazione ti ha richiesto poco più di un mese di testing.
La
sfida è accettare la possibilità di fallire diverse volte. Ma per
fallire diverse volte bisogna essere rapidi nella creazione dei nostri
prodotti.
E' meglio creare 10 brevi reports all'anno e aspettarti in anticipo che2 di questi si rivelino dei fiaschi (il che significa che 8 di essi produrranno piccole rendite passive), piuttosto che ostinarti a creare uno o due immensi ebooks di 400-500 pagine nello stesso anno e rischiare di collezionare per entrambi 2 fallimenti.
E' un gioco di numeri
Del resto, ci sono anche maggiori possibilità che uno di questi brevi prodotti possa diventare un best seller nel tuo settore se ne hai messo in campo 10, piuttosto che averne solo uno o due.
Ora, diamo un'occhiata al potenziale di profitto ...
Se
ognuno di questi 8 reports ti porta 1000 euro al mese (risultato più
che realistico), i profitti possono alzarsi rapidamente. Se il tuo
obiettivo è quello di raggiungere 100.000 euro il prossimo anno, hai una
migliore possibilità di farcela con 8-10 reports da 1000 euro al mese
ciascuno, invece di basarti su un solo grande ebook per fare 100.000
euro all'anno (quasi impossibile).
E
... anche se tu ricavassi poche centinaia di euro al mese da ciascuno
degli 8 reports (nelle nicchie più scarse e con poca domanda) questo
sarebbe sempre molto meglio di ciò che molte persone stanno guadagnando
online in Italia con metodi ormai obsoleti e ad alto
rischio (purtroppo ancora diffusi).
rischio (purtroppo ancora diffusi).
Ecco perchè il profitto da questi brevi report sarà assicurato anche in futuro...
- Puoi offrire ognuno di questo prodotti come backend (followup) dell'altro
- Puoi impacchettarli tutti insieme più tardi e venderli come prodotto singolo, con una brand differente, pensata per una fascia di prezzo diversa.
- Puoi usarne alcuni (specialmente se non vendono così bene) come bonus per altri prodotti, per incrementare il valore percepito di questi
- Puoi anche sfruttare un paio di questi prodotti a scopo puramente di lead generation (darli gratis ai visitatori in cambio dell'email, offrendoli ad altri tuoi competitors in cambio di visibilità, ecc. Il punto è che ti richiede una settimana o due per crearli, il che ti da molte più opzioni tra cui scegliere e maggior flessibilità)
E,
per chi è ancora appassionato alla creazione di questi ebook
giganteschi, perché non spezzarli in piccoli progetti e iniziare a
venderli singolarmente man mano che li completi?
Per
esempio, se vuoi creare la guida “definitiva” al “guitar marketing”,
potresti iniziare creando un rapido report che tratti di “tecniche di
vendita per chitarristi” e venderlo.
Poi ne crei un altro su “come sviluppare un prodotto” per questo target e piazzarlo sul mercato. E così via...
Alla
fine, puoi impacchettarli tutti insieme o combinarli in un unico mega
“pacco” e offrirli a un prezzo vantaggioso per quei tuoi clienti che
desiderano tutto in un unico colpo. Il tuo tempo è speso molto meglio in
questo modo. E ... hai anche dei soldi che ti entrano mentre lavori ai
tuoi progetti.
Questi
piccoli prodotti sono molto più facili da creare, molto più semplici da
lanciare, e non ti richiedono grandi investimenti di tempo, energia o
denaro, inoltre riducono ogni tuo rischio al minimo.
In
più, rappresentano forse il sistema più rapido per diffondere il tuo
nome presso tutto il web, e per costruire una solida reputazione che ti
darà maggior credibilità con ogni nuovo cliente aquisito.
Morale della favola? Puoi davvero fare seri danni con questi reports, a condizione che tu sappia come crearli
Una
volta che hai appreso come fare, passerai dallo status di marketer a
quello di “risolutore di problemi”. Ed ecco la novità. La gente di
qualsiasi mercato odia i marketer. Le persone amano coloro che sono in
grado di risolvere problemi.
Come creare brevi report di max 15/30
pagine e generare rendite d'emergenza
su internet in meno di 7 giorni
Tieni
a mente questo: la tua capacità di generare denaro non dipende solo dal
governo e dall'andamento dell'economia. Essa dipende principalmente
dalla tua capacità di creare degli “asset” produttivi e che arrechino
valore e benefici reale alle persone.Ma soprattutto la tua capacità di produrre reddito dipende dall'abilità di prendere 3 ore della tua giornata e sfruttarle con il sistema che stai per imparare a questa pagina:
LEGGI QUI PER CREARE RENDITE D'EMERGENZA
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