martedì 11 settembre 2012

La tua squeeze page in 90 secondi

Se le squeeze page sono usate correttamente possono essere super efficaci e rappresentano una vera e propria miniera d'oro.
Eppure la maggior parte degli imprenditori online sta perdendo una fortuna. La perde ogni volta che qualcuno lascia il loro sito web, in quanto non riescono a ottenere l'indirizzo e-mail per contattare il potenziale cliente in un momento successivo.
L'unico scopo di una squeeze page o pagina “spremi nomi” è quello di convincere il visitatore del sito ad inserire il proprio nome e indirizzo e-mail, per l’iscrizione alla mailing list.
Diventa quindi fondamentale  raccogliere i dati del visitatore del sito, anche se non si realizzano  vendite immediate.
In genere si offre  un omaggio al visitatore del sito in cambio della sua sottoscrizione alla vostra lista. La costruzione della lista (list building) deve essere uno degli elementi essenziali di qualsiasi impresa on-line: significa soldi nel vostro portafoglio.

Si può offrire, per esempio, un download gratuito di una report, di un ebook, di un software, e così via in cambio dei dati dei visitatori del vostro sito o blog. Maggiore è il valore percepito del prodotto, o maggiore è il desiderio per il prodotto, più aumenterà la probabilità che il vostro visitatore vi lasci la sua email.

La tua squeeze page deve essere semplice, deve avere un titolo in grassetto che attira l'immaginazione dei visitatori del tuo sito e dovrebbe soprattutto  attirare in maniera irresistibile con il tuo dono.
Il tuo opt-in form non deve chiedere troppi dettagli. Un nome e l'indirizzo email sono più che sufficienti per le vostre strategie di marketing. Se chiedete troppi dettagli, il tuo visitatore potrebbe perdere interesse e andare via.

Le squeeze page devono essere prive di diversivi come flash grafici, link di navigazione, o pubblicità. L'obiettivo è quello di mantenere i vostri visitatori e impedire loro di fare clic fuori dalla vostra pagina.
Le uniche possibilità che dovete dare ai vostri visitatori sono quelle di iscriversi o andare via.
Naturalmente è  necessario fare tutto il possibile affinché  i tuoi visitatori lascino la loro email.

E’ ben noto che le aziende pagano un sacco di soldi del loro budget pubblicitario per garantire alle loro pagine spremi nomi tassi di conversione molto elevati. Una squeeze page ben fatta e con un tasso di conversione molto alto potrebbe costare parecchio.

Di solito chi le progetta si fa pagare tanto.

Fortunatamente, ora c’è una soluzione facile ed economica per la realizzazione di squeeze page ad alta conversione.

Ci ha pensato Alessandro Vignolo che con meno di quello che si spende per un cornetto e un caffè ti offre uno strumento potentissimo e fondamentale se vuoi guadagnare seriamente online.
Ecco  la tua squeeze page pronta in 90 secondi.


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