A volte capita di dare molte cose per scontato.
Specie nei campi che non conosciamo bene.
Invece per raggiungere dei risultati apprezzabili è necessario informarsi bene, raccogliere tutte le notizie utili e importanti e poi decidere di agire e di intraprendere una determinata strada. Soprattutto se vuoi avviare un tuo business e desideri guadagnare veramente devi conoscere a fondo i pro e i contro delle tue scelte e non puoi permetterti di sottovalutare nulla.
La prima lezione che io ho dovuto imparare, quando ho cominciato a dedicarmi seriamente all’internet marketing l’ho imparata da 6 Modelli Di Internet Business..
Si tratta di un prodotto a mio parere molto chiaro e ben fatto, che esplora 6 modelli di internet business, ovvero 6 modi testati e comprovati per guadagnare con il web.
Perchè in base alle tue inclinazioni, alle tue aspirazioni e alle tue competenze e capacità ci sono dei modelli di business a cui puoi fare riferimento e altri che devi assolutamente evitare perchè non fanno al caso tuo e ti porterebbero dritto verso l'insuccesso e il fallimento.
La prima lezione, come ti dicevo, potrebbe sembrare quasi insignificante.
Ma solo in apparenza, perché in realtà comporta un approccio completamente diverso rispetto al tuo business.
La lezione è questa: progetto o prodotto di business non sono la stessa cosa di business.
Ah, dirai tu. E quindi?
Lo so, riesco quasi a vederti.
Come ti dicevo prima sembra un dettaglio da niente, ma in realtà c’è un abisso tra le due cose.
Quando ti concentri sul tuo progetto o prodotto, in realtà sei focalizzato su un obiettivo presente ma senza visione del futuro.
Non hai prospettiva, non hai la visione d’insieme che occorre invece per creare un business.
Un business è invece un progetto a lungo termine, costruito attorno ad uno o più prodotti, che segue precise strategie.
Certo, un prodotto si può benissimo vendere da solo, senza mailing list, senza coltivare nessuna relazione con i tuoi clienti, senza neppure instaurarla!
È un approccio “mordi e fuggi”: vendi sino a che c’è interesse, o (se malauguratamente dovesse trattarsi di un prodotto di scarso valore) sino a che non si diffonde la voce per tutto il web che il tuo prodotto è una fregatura.
E credimi, non conviene "macchiarsi" in questo modo perchè poi diventa difficile se non impossibile recuperare credibilità.
Insomma, la mia prima lezione è stata che per metter su un business basato sul web, prima di tutto devi avere una visione chiara, devi sapere da che parte vuoi andare e cosa ne vuoi fare di tutto il patrimonio di informazioni che hai.
Tutto parte da qui: avere il panorama preciso del business che vuoi ti aiuterà a tracciare meglio la cartina per arrivarci e raggiungerlo nel minor tempo possibile.
Hai visto, altro che dettaglio!
Se vuoi saperne di più, trovi i 6 modelli di business più efficaci per guadagnare con il web e tutte le informazioni che ti occorrono per allargare la tua visione in 6 Modelli Di Internet Business.
Nessun commento:
Posta un commento