lunedì 23 aprile 2012

Le migliori strategie per aumentare la tua mailing list

Avere una lista contatti rappresenta una delle colonne portanti di un internet business.
Proprio come in una qualsiasi altra attività offline, anche le aziende online hanno bisogno di instaurare un certo tipo di rapporto e costruire delle relazioni mirate con i loro potenziali clienti. Per questa ragione i contatti che ogni giorno raccogliamo, sono senza dubbio il bene più prezioso per la nostra attività online.
E’ infatti la costruzione di una mailing list che conduce sicuramente alla creazione di un rapporto di fiducia verso chi ti affida la mail. La conseguenza naturale di questa relazione è che si hanno maggiori possibilità di concludere le vendite dei propri prodotti.
Ma la gente che visita il nostro sito, non lascia l’ email spontaneamente. Come possiamo fare allora in modo che ciò avvenga?
Per attirare l’attenzione del visitatore è molto importante, oltre che offrire loro qualcosa in cambio, inserire bene in evidenza il form di raccolta email, in modo tale che quando si entra nel vostro sito sia subito visibile ai visitatori. Questo è un passaggio fondamentale perchè la percentuale che i visitatori acquistino alla prima visita è bassissima. Le statistiche ci dicono che su Internet un visitatore compra dopo la quinta/sesta visita. Quindi è fondamentale farti lasciare il suo indirizzo di posta elettronica, in modo da poterlo ricontattare e costruire un rapporto di fiducia  che lo porterà a rivisitare il sito e con maggiori probabilità a concludere la vendita. Focalizzati fortemente prima di tutto sulla costruzione della tua lista. Le vendite e i conseguenti guadagni arriveranno successivamente.

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Tutti sono sempre più alla ricerca di nuovi e innovativi metodi per costruire e la propria mailing list. In tutti i modi si cerca di coccolare i nostri contatti, offrendo report gratuiti, software, servizi e altre informazioni utili. Tutto questo è necessario per indirizzare il nostro visitatore verso ciò che vogliamo vendergli.
E’ di fondamentale importanza mandare messaggi mirati, con scopi ben precisi che parlano in maniera indiretta del nostro prodotto, stando molto attenti a non mandare mai email esclusivamente pubblicitarie. Il potenziale cliente potrebbe infastidirsi e allontanarsi dal prodotto in questione, anche se interessato all’acquisto.
Hai presente una miniera d’oro? Bene, considera la tua lista proprio come una miniera d’oro. Collezionare contatti dovrà essere il tuo compito principale! Immagina di avere una lista con 1000 iscritti e di vendere un prodotto al costo di 97.00 euro. Per un periodo limitato vai a modificare il prezzo del tuo prodotto proponendolo solo alla tua lista a 47 euro. Hai idea di quello che potrai guadagnare? Mettiamo che su 1000 persone aderiscano all’offerta solo in 50. I conti li faccio fare a te…
Capisci perchè devi concentrarti sulla costruzione della tua lista e non cercare di vendere il prodotto subito.
Concludendo reputo fondamentale il ruolo di una maling list, per questo ho modificato personalmente le mie strategie, puntando di più sulla costruzione della stessa. Per cominciare la tua lista o per ingrossarla a dismisura CLICCA QUI!

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