lunedì 4 marzo 2013

Strategie e segreti per guadagnare con Facebook


Facebook è utilizzato da milioni di utenti che ogni giorno accedono ai loro account per comunicare con amici e parenti, gestire il business e postare aggiornamenti relativi alla loro vita personale e professionale.

Rappresenta uno dei siti web più in crescita, con più di 400 milioni di account creati dagli utenti e riceve più visite mensili delle pagine di quante ne riceva Google!
Con questa visibilità di massa e un’incredibile immediatezza di accesso, Facebook è diventato con rapidità il principale concorrente sulla scena della pubblicità a pagamento. 

Chiunque ha intenzione di promuovere il proprio business ha un'opportunità ECONOMICAMENTE VANTAGGIOSA di accedere al proprio mercato di riferimento (clientela) in modo facile, veloce ed efficace.


In rapporto al tradizionale mercato “pay per click”, i costi effettivi per pubblicizzare annunci su Facebook sono ben al di sotto dello standard del settore, e, cosa forse ancora più significativa, Facebook ha in concreto meno utenti che pubblicano annunci (cioè meno concorrenza) rispetto ad Adwords o alle altre piattaforme “pay per click”.

Questo significa che tu dovrai preoccuparti meno della competizione e sarai in grado di raggiungere più la tua clientela di riferimento in modo più veloce, facile e a un costo minore rispetto a qualsiasi altro network pubblicitario.

Come funzionano le strategie pubblicitarie su Facebook

Con Facebook i canali pubblicitari si avvalgono della VISUALIZZAZIONE immediata sul display piuttosto che della RICERCA.

Questo significa che, mentre gli utenti devono inserire nei campi di intestazione termini di ricerca o parole chiave specifiche, i tuoi annunci appariranno immediatamente associati al contenuto della pagina che l’utente sta visualizzando.

Un altro fattore che gioca un ruolo fondamentale negli annunci mostrati agli utenti di Facebook è dato dal numero di voti che l’annuncio ha ricevuto dagli utenti al momento della visualizzazione.

Come tu stesso puoi notare, per ciascun annuncio inserito all’interno di Facebook c’è un’icona raffigurante un pollice rivolto verso l’altro, che appare sotto l’annuncio e consente a chiunque lo veda di votare per esso.

Se qualcuno vota per un annuncio, il voto indica a Facebook che dovrebbero essere mostrati ulteriori annunci della STESSA tipologia per categoria, parola chiave o pertinenza complessiva, al fine di garantire così la migliore offerta possibile per gli utenti Facebook.

Come pubblicatore di annunci su Facebook, dovrai anche essere in grado di promuovere i tuoi prodotti e servizi con l’uso delle immagini, una possibilità che non è solitamente disponibile con il tradizionale marketing PPC.

Le immagini offrono un incredibile vantaggio nell’accrescere i tassi di conversione perché tu puoi adattare quelle utilizzate nei tuoi annunci al fine di catturare l’interesse dell’utente e far leva sui suoi aspetti emotivi che tu sai avere un impatto molto importante sul tuo cliente medio.

Per esempio, se tu dovessi mostrare un annuncio che pubblicizzi un kit per lo sbiancamento dentale, tu potresti mostrare una semplice immagine del prima e del dopo che fornisca al potenziale acquirente un ausilio visivo per suscitargli un impressione molto forte.

In ultima analisi, le immagini possono essere uno dei principali fattori motivanti nel indurre l’utente a visualizzare la tua offerta e vagliarla. 

Pertanto come puoi iniziare a sfruttare la popolarità e l’immediatezza della rete di Facebook per ottenere la massima visibilità per il tuo business? 
Vuoi approfondire? Leggi I Segreti delle pagine di Facebook 


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